Broni, 83enne scippata in strada: soccorsa in ospedale, ladri in fuga
Broni (Pavia), 18 ottobre 2025 – Momenti di paura oggi a Broni, in via Don Minzoni , dove un’ anziana di 83 anni è stata scippata mentre st...
Broni (Pavia), 18 ottobre 2025 – Momenti di paura oggi a Broni, in via Don Minzoni, dove un’anziana di 83 anni è stata scippata mentre stava tornando dal supermercato.
Secondo quanto ricostruito, un’auto bianca si è affiancata al marciapiede: il passeggero ha afferrato la borsa della donna attraverso il finestrino, strappandola con violenza e facendo cadere a terra l’anziana. La scena è stata vista da alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
La donna è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le conseguenze della caduta saranno valutate con accertamenti diagnostici.
I due malviventi a bordo dell’auto sono riusciti a darsi alla fuga. Il bottino era contenuto: nella borsetta c’erano alcune decine di euro, i documenti d’identità e le chiavi di casa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Stradella, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Sono al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’auto prima e dopo il colpo, avvenuto vicino alla rotatoria sulla Statale 10, nei pressi del parcheggio dell’Eurospin.
Si tratta di uno scippo particolarmente pericoloso, visto che il metodo utilizzato dai ladri aumenta il rischio di caduta, soprattutto considerando l’età avanzata della vittima.