Codogno, ore di apprensione per un 61enne scomparso: ricerche in corso nella zona di Maiocca
Codogno (Lodi), 12 ottobre 2025 – Sono in corso dalle 20.35 di questa sera le ricerche di un uomo di 61 anni scomparso da Codogno , nel Lod...
Codogno (Lodi), 12 ottobre 2025 – Sono in corso dalle 20.35 di questa sera le ricerche di un uomo di 61 anni scomparso da Codogno, nel Lodigiano. L’allarme è scattato dopo la segnalazione dei familiari, che non avevano più sue notizie da venerdì 10 ottobre, giorno in cui si sarebbe allontanato volontariamente da casa.
Le prime ricerche condotte dai parenti non hanno dato esito, spingendo le autorità ad attivare il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Le operazioni si stanno concentrando nella zona di località Maiocca, dove sono impegnati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lodi, con una squadra dotata di autopompa serbatoio, un’Unità di Comando Locale (UCL) e un’unità cinofila specializzata.
Sul posto anche i Carabinieri, che stanno collaborando con i soccorritori per setacciare la zona palmo a palmo. Le attività proseguiranno senza interruzioni fino a quando non emergeranno novità sul caso.
Familiari e amici dell’uomo stanno vivendo momenti di grande angoscia, mentre l’intera comunità di Codogno si stringe attorno a loro, seguendo con apprensione l’evolversi delle ricerche.
Le operazioni sono tuttora in corso.