Lecco, 18 ottobre 2025 – Momenti di paura ieri a Lecco, dove una donna di 59 anni, proprietaria di un B&B in Corso Bergamo, è stata aggredita da alcuni clienti. L’episodio è avvenuto quando la titolare ha cercato di far rispettare i termini della prenotazione e ottenere il pagamento del soggiorno.

Secondo quanto ricostruito, gli ospiti avevano prenotato online per due persone, ma si sono presentati in cinque. Al momento di pagare, la carta di credito è stata rifiutata, e la donna ha provato a farli allontanare. La reazione degli ospiti è stata violenta: minacce, insulti, spintoni e manate. La titolare è riuscita a fuggire in strada e a chiedere aiuto.

Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario, che l’hanno trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso del San Leopoldo Mandic di Merate, dove è stata visitata e dimessa con una prognosi di pochi giorni. Le lesioni riportate sono state principalmente contusioni.

La vicenda è stata segnalata alla Questura di Lecco, e le autorità stanno ricostruendo l’accaduto. Gli aggressori sono tutti stranieri e, al momento, non risultano ulteriori sviluppi sulle loro identità o eventuali provvedimenti.