Robecchetto con Induno, maxi-sequestro di hashish e due arresti
Robecchetto con Induno, 18 ottobre 2025 – La scelta di nascondere la droga nei pressi di un edificio religioso non ha protetto i due sospett...
Robecchetto con Induno, 18 ottobre 2025 – La scelta di nascondere la droga nei pressi di un edificio religioso non ha protetto i due sospettati, che sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile di Milano. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga, sono accusati di movimentazione di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.
Durante l’operazione, coordinata dai pm della Procura di Busto Arsizio, sono stati sequestrati complessivamente 220 chili di hashish. Gli arrestati sono un italiano di 43 anni e un marocchino di 33 anni, con quest’ultimo al centro delle indagini per attività di spaccio tra Turbigo e Robecchetto con Induno.
Gli investigatori, mercoledì scorso, hanno osservato il 33enne nei pressi della chiesa locale. L’uomo, a bordo di un’auto, è entrato in un deposito e ne è uscito cinque minuti dopo con due borse, dirigendosi verso il parcheggio di un locale in via Milano a Turbigo, dove ha consegnato le borse al 43enne. La Mobile ha fermato l’italiano trovando 30 chili di hashish all’interno delle borse. Poco dopo è stato bloccato anche il marocchino, in possesso di 1.680 euro e delle chiavi del deposito di Robecchetto con Induno, dove sono stati sequestrati ulteriori 192 chili di hashish e materiale per il confezionamento.