Vittorio Artoni investito da un’auto in via Brescia. Alla guida un giovane, indagato per omicidio stradale

Leno (Brescia), 6 novembre 2025 – Tragico incidente ieri a Leno, dove un uomo di 75 anni, Vittorio Artoni, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Brescia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava attraversando la strada intorno a mezzogiorno, quando una vettura proveniente da Porzano e diretta verso il centro del paese lo ha travolto, sbalzandolo a diversi metri di distanza.

Immediati i soccorsi: la centrale operativa Areu ha inviato sul posto l’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia. Ma le condizioni di Artoni si sono aggravate rapidamente e, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto nelle ore successive per le gravi ferite riportate.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia stradale, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Il giovane conducente dell’auto, sotto shock dopo l’impatto, è indagato per omicidio stradale.

L’intera comunità di Leno è sotto choc per la tragedia che ha spezzato la vita di un uomo conosciuto e stimato in paese.