Lentate sul Seveso: 72enne sorpreso alla guida senza patente dovrà pagare una maxi multa
Lentate sul Seveso - Un 72enne residente a Lentate sul Seveso è stato fermato mercoledì pomeriggio in via Desio dagli agenti della polizia l...
Lentate sul Seveso - Un 72enne residente a Lentate sul Seveso è stato fermato mercoledì pomeriggio in via Desio dagli agenti della polizia locale per un normale controllo e scoperto alla guida pur essendo privo di patente. L’uomo, infatti, aveva visto revocata la licenza di guida ben 15 anni fa, nel maggio 2011.
Il controllo e la scoperta
All’inizio il conducente ha collaborato accostando senza problemi, ma il suo atteggiamento è diventato aggressivo quando gli agenti hanno chiesto di mostrare patente e libretto. La vettura, una Fiat 500 di proprietà della sorella, risultava regolare.
Sanzioni e conseguenze
La violazione è pesantissima: per il 72enne è stata comminata una multa di 5.100 euro e disposto il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Se la multa non verrà saldata entro due anni o se l’uomo verrà sorpreso nuovamente alla guida senza patente, scatterà la denuncia penale.
Un precedente simile
Un episodio simile era accaduto solo un mese fa a Cesano Maderno, dove un 60enne era stato fermato alla guida nonostante la patente revocata da 30 anni. In quell’occasione, la recidiva aveva comportato una denuncia penale, con il veicolo sottoposto a numerosi fermi amministrativi.
La vicenda mette nuovamente in luce i rischi della guida senza patente e le pesanti conseguenze legali previste per chi circola nonostante la revoca.
