Milano, incendio in un condominio di via Crespi: sette persone in ospedale e edificio evacuato
Milano - Nella notte a Milano un incendio ha interessato un edificio residenziale in via Pietro Crespi, in zona via Padova, provocando il ri...
Milano - Nella notte a Milano un incendio ha interessato un edificio residenziale in via Pietro Crespi, in zona via Padova, provocando il ricovero di sette persone e la visita di altre sei sul posto. L’intero condominio è stato evacuato dai vigili del fuoco intervenuti con numerosi mezzi insieme ai soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), con due automediche e sei ambulanze.
Le fiamme sono divampate intorno alle 3 e tra i pazienti ospedalizzati c’è anche un minorenne, trasportato al Niguarda per intossicazione da fumi. Altri quattro adulti sono stati ricoverati nello stesso ospedale, mentre due pazienti sono stati trasferiti alla Clinica Città Studi. Sei residenti, invece, sono stati visitati sul posto senza necessità di ricovero.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale per coordinare le operazioni di sicurezza e soccorso.
