Tragico incidente a Monzambano: muore un 48enne travolto da un Suv
Monzambano (Mantova), 26 settembre 2025 – Un uomo di 48 anni, Ion Mosteata, di nazionalità moldava e residente a Cavriana, ha perso la vita ...
Monzambano (Mantova), 26 settembre 2025 – Un uomo di 48 anni, Ion Mosteata, di nazionalità moldava e residente a Cavriana, ha perso la vita oggi pomeriggio in un tragico incidente avvenuto in un parcheggio tra strada Valeggio e via Marconi a Monzambano.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un automobilista 84enne di Sommacampagna (Verona), alla guida di un Suv, durante una manovra errata per parcheggiare, avrebbe urtato frontalmente la vittima che si trovava sotto il portico di un negozio, schiacciandola contro una colonna. L’impatto è stato fatale: la morte dell’uomo è stata immediata. Gli inquirenti ipotizzano che l’anziano conducente possa aver confuso i pedali tra acceleratore e frizione.
Nonostante l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso da Verona, i soccorsi si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castiglione delle Stiviere per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Incidente a Castellucchio: 14enne investita
Sempre oggi pomeriggio, un altro incidente stradale si è verificato nel Mantovano a Castellucchio. Una ragazza di 14 anni è stata investita alle 15 circa in via Roma, arteria principale della cittadina coincidente con la statale Padana inferiore. La quattordicenne stava attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali quando è stata colpita da un’auto guidata da una donna di 76 anni, che non è riuscita a evitarla.
La ragazza ha riportato traumi, contusioni e sospette fratture, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. È stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Mantova. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.