Angolo Terme, anziano trovato morto al Salto degli Sposi
Angolo Terme, 6 ottobre 2025 – È stato ritrovato senza vita ieri mattina Carlo Bendotti , 83 anni, per oltre cinquant’anni gestore del Bar P...
Angolo Terme, 6 ottobre 2025 – È stato ritrovato senza vita ieri mattina Carlo Bendotti, 83 anni, per oltre cinquant’anni gestore del Bar Piccolo Museo. L’anziano risultava disperso da sabato, dopo essere uscito per una passeggiata senza telefono. Secondo le prime ricostruzioni, Bendotti sarebbe scivolato per diversi metri nella zona del Salto degli Sposi, un ponte naturale tra Castione e Angolo Terme, finendo sul fondo di un canalone nella Valle di Padone. Non si esclude che la caduta possa essere stata causata da un malore improvviso.
Le ricerche, durate oltre ventiquattro ore, hanno coinvolto il Soccorso Alpino VI Delegazione Orobica di Clusone, Vigili del Fuoco, Corpo Volontari Presolana, Guardia di Finanza e Carabinieri delle Compagnie di Clusone e Breno. Sul posto erano presenti anche la sindaca di Castione, Samantha Tagliaferri, e il capitano dei Carabinieri di Clusone, Maurizio Guadalupi.
La salma è stata recuperata dall’elicottero dei Vigili del Fuoco di Brescia e trasportata al cimitero di Angolo Terme. Dopo gli accertamenti di rito, è stata restituita ai familiari. Carlo Bendotti era una figura molto conosciuta e stimata in Val di Scalve.