Annalisa, l'attesa è finita: esce il nuovo album ''Ma io sono fuoco'': il 28 e 29 novembre in concerto a Milano
MILANO - Annalisa torna con nuova musica e un disco che promette scintille. ''Ma io sono fuoco” è il titolo del suo nuovo disco, un progett...
MILANO - Annalisa torna con nuova musica e un disco che promette scintille. ''Ma io sono fuoco” è il titolo del suo nuovo disco, un progetto musicale dove il tema del tempo si unisce a quello del fuoco – simbolo di emozioni forti, trasformazioni interiori e affermazione di sé – declinato in varie forme attraverso tutti gli 11 brani che lo compongono.
Il fuoco assume molteplici significati: passione, rabbia, cambiamento, resistenza, identità. Fuoco come scintilla creativa quindi, ma soprattutto come trasformazione.
Annalisa usa un lessico diretto e collaborazioni significative per costruire un racconto coerente, emotivo e moderno.
Le canzoni dell’album sono un ‘insieme di brani in cui coesistono il pop contemporaneo e le sonorità anni ’80 con elementi elettronici di matrice internazionale, creando un sound nostalgico ma incredibilmente attuale.
Il titolo dell’album suona come una risposta, ma anche come una dichiarazione di identità. E anche la copertina, racconta molto di questo cammino. La tigre, infatti, rimanda direttamente alla metafora del tempo circolare del filosofo Jorge Luis Borges, così come il titolo dell’album e i colori: il tempo è un fiume, è una tigre, è un fuoco, e ci trascina, divora, consuma, così come anche noi facciamo con lui, o ci imponiamo di fare.
Torniamo in qualche modo quindi anche al vortice, quello della vita, dove ci ritroviamo a girare, ma in questo viaggio non c’è nulla di puramente passivo, c’è anzi un equilibrio tra accadimenti e opportunità, e il titolo dell’album, “Ma io sono fuoco”, si inserisce proprio in questa linea di pensiero.
Con questa affermazione, Annalisa rivendica la propria appartenenza a quella forza inesorabile del tempo che brucia e trasforma, reagisce, distrugge per evolvere.
Per celebrare l’uscita dell’album sarà allestita una mostra fotografica, “Art Gallery & instore” , in alcune gallerie d’arte delle principali città italiane. Questa sarà un’occasione unica per incontrare l’artista . L’ingresso ad ogni mostra è garantito con l’acquisto del disco in location che verrà autografo in loco.
Questi sono i sei incontri speciali :
venerdì 10 ottobre @ MILANO - ORE 17:00 BOSSSPACE Via dei Bossi, 2
sabato 11 ottobre @BOLOGNA - ORE 14:00 GALLIERA E20 Via Galliera, 18/C
domenica 12 ottobre @TORINO - ORE 11:00 CAMERA via delle Rosine 18,
lunedì 13 ottobre @ROMA - ORE 16:00 HORTI SALLUSTIANI Piazza Sallustio 21
martedì 14 ottobre @NAPOLI - ORE 14:00 MADE IN CLOISTER Piazza Enrico De Nicola, 48
mercoledì 15 ottobre @BARI - ORE 14:00 GALLERIA BAART- via Calefati, 35
TOUR:
sabato 15 novembre @Jesolo (VE)– Palazzo del Turismo (data zero) SOLD OUT
Domenica 16 novembre @Jesolo (VE)– Palazzo del Turismo
martedì 18 novembre @Padova – Kioene Arena
venerdì 21 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
Sabato 22 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
lunedì 24 novembre @Firenze – Nelson Mandela Forum
venerdì 28 novembre @Milano – Unipol Forum SOLD OUT
Sabato 29 novembre @Milano – Unipol Forum SOLD OUT
martedì 2 dicembre @ Eboli (SA) – Palasele
venerdì 5 dicembre @Bari - Palaflorio
Sabato 6 dicembre @Bari – PalaFlorio
mercoledì 10 dicembre @Bologna - Unipol Arena
sabato 13 dicembre @Torino – Inalpi Arena SOLD OUT