Brugherio, grave incidente tra auto e moto: due giovani in codice rosso
Brugherio (Monza), 18 ottobre 2025 – Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di venerdì 17 ottobre a Brugherio , in provincia di ...
Brugherio (Monza), 18 ottobre 2025 – Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di venerdì 17 ottobre a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza, a causa di un incidente tra un’auto e una moto che ha visto due giovani trasportati in ospedale in codice rosso.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 18:20 all’incrocio tra via Kennedy e via 25 Aprile. Coinvolti una Volkswagen Polo, guidata da un ragazzo di 24 anni residente a Cologno Monzese, e uno scooter Yamaha condotto da un giovane di 21 anni di Burago di Molgora, con a bordo come passeggera una ragazza di 19 anni di Brugherio.
Sul posto sono intervenuti un’automedica, due ambulanze e l’elisoccorso. Il conducente del motociclo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda, mentre la passeggera è stata portata al San Raffaele, entrambe in codice rosso.
Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Ai sanitari sono stati richiesti controlli sui conducenti per verificare eventuali assunzioni di sostanze non consentite alla guida.
La strada è rimasta chiusa per oltre due ore, rendendo necessario l’intervento della polizia locale per regolare la circolazione e permettere i rilievi dell’incidente.