Cassolnovo, 32enne arrestato per detenzione e spaccio di droga
Cassolnovo (Pavia), 17 ottobre 2025 – Un cittadino straniero di 32 anni residente in Lomellina è stato arrestato dai carabinieri della staz...
Cassolnovo (Pavia), 17 ottobre 2025 – Un cittadino straniero di 32 anni residente in Lomellina è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Cassolnovo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo è stato fermato lungo la provinciale 192, che collega Cassolnovo a Gravellona Lomellina, durante un controllo di routine. Il suo nervosismo crescente e ingiustificato ha insospettito i militari, che hanno proceduto a una perquisizione personale estesa poi all’auto. Nel veicolo sono stati sequestrati 38 grammi di cocaina, 120 grammi di eroina, un bilancino di precisione e appunti relativi a pagamenti ricevuti.
Successivamente, la perquisizione si è estesa all’abitazione del 32enne, dove i carabinieri hanno rinvenuto 6 grammi di hashish, un secondo bilancino di precisione, due quaderni con annotazioni sui pagamenti e 680 euro in contanti, elementi che secondo gli investigatori confermerebbero una fiorente attività di spaccio nella zona.
Dopo le formalità di rito in caserma, l’uomo è stato arrestato e sarà processato per direttissima. Le indagini proseguono per determinare l’estensione del giro di stupefacenti nell’area lomellina.