Crema, 16 ottobre 2025 – Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Montodine mercoledì sera, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale e porto di oggetti atti ad offendere.

Intorno alle 22.30, il giovane era stato segnalato alla centrale operativa del 112 per disturbo in un bar del centro di Crema, dove stava danneggiando gli arredi e creando problemi agli altri clienti. Le pattuglie di Montodine e Soncino sono intervenute rapidamente e hanno trovato il 22enne nel dehor esterno, visibilmente alterato dall’alcol e con il manico di un coltello che sporgeva dalla tasca.

Il giovane ha reagito aggredendo verbalmente e fisicamente i militari, spingendoli più volte per evitare la perquisizione, e ha lanciato alcune sedie già danneggiate.

Dopo essere stato bloccato, è stato perquisito: è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 20 centimetri, un coltello multiuso e un taglierino, tutti sequestrati dai carabinieri. Il 22enne è stato accompagnato in caserma a Crema e denunciato.