Mantova, blitz antidroga: sequestrati stupefacenti e denaro contante
Mantova, 17 ottobre 2025 – Blitz antidroga nel Mantovano nella mattinata del 15 ottobre. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile de...
Mantova, 17 ottobre 2025 – Blitz antidroga nel Mantovano nella mattinata del 15 ottobre. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, insieme ai militari delle Stazioni di Sermide, Magnacavallo e Borgo Mantovano, supportati dalle unità cinofile “Perla” e “Harry” del Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio (BG), hanno eseguito tre decreti di perquisizione locale e personale delegati dall’Autorità Giudiziaria.
Grazie all’intervento degli unità cinofile, durante le perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati 20 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, marijuana e hashish, oltre a 4.755 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale da taglio, ritenuti probabile provento di attività illecite.
Nell’ambito della stessa operazione, che coinvolge cinque stranieri tra i 25 e i 42 anni indagati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria un 30enne e un 23enne marocchini, trovati in un appartamento perquisito senza documenti attestanti la regolare presenza sul territorio italiano. Inoltre, un 38enne di Borgo Mantovano, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato in possesso di 11 grammi di hashish.
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dei soggetti sarà accertata in sede di processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.