Artogne, tragedia in centro: sedicenne muore in moto dopo lo scontro con un palo della luce
Artogne, 20 settembre 2025 – Un pomeriggio drammatico ad Artogne, in provincia di Brescia, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un...
Artogne, 20 settembre 2025 – Un pomeriggio drammatico ad Artogne, in provincia di Brescia, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un incidente stradale. Manuel Leti, residente da pochi mesi nel paese, stava percorrendo piazza Lorenzetti, a pochi passi dal municipio e dalla chiesa, quando ha perso il controllo della sua moto Ktm.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe urtato lo spigolo anteriore di un’auto che stava svoltando a destra verso via Caduti della Resistenza, per poi finire violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica. Un amico che viaggiava dietro di lui ha assistito alla scena.
I primi soccorsi sono stati prestati dai volontari della Pro Loco, presenti in piazza per l’allestimento di un evento, e poco dopo sul posto sono arrivate un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
La Polizia stradale di Iseo ha avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Manuel, che studiava informatica al centro di formazione professionale Zanardelli di Darfo Boario Terme, lascia una sorella maggiore e un fratello più piccolo. La notizia della tragedia ha rapidamente scosso la comunità: in piazza sono accorsi la madre, i nonni e gli zii.
Si tratta del secondo grave incidente nel Bresciano in poche ore che coinvolge un minorenne. Questa mattina, a Manerbio, un bambino di 12 anni è stato travolto da una moto mentre era in bicicletta ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni.