CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (Mantova)
– Momenti di grande paura nel pomeriggio di lunedì, quando un ragazzo di 15 anni è finito con il proprio ciclomotore in un canale lungo una strada arginale del comune mantovano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00, mentre il giovane – residente in paese – si stava recando dal meccanico. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era seguito dalla madre in auto, quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo nelle acque del canale adiacente alla carreggiata.

I soccorsi

A dare immediatamente l’allarme è stata la madre del quindicenne, che ha assistito in diretta alla scena. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto al recupero del ragazzo dall’acqua, e i carabinieri della Stazione di Guidizzolo, incaricati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il giovane è stato affidato alle cure del personale del 118, che dopo le prime manovre di soccorso sul posto lo ha trasportato in codice rosso all’Ospedale Civile di Desenzano del Garda.

Le condizioni del ragazzo

Nonostante la gravità dell’impatto e le condizioni iniziali, il 15enne non sarebbe in pericolo di vita. Rimane comunque ricoverato per accertamenti.

Le indagini

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di chiarire le cause della perdita di controllo del ciclomotore: tra le ipotesi al vaglio, un possibile slittamento sull’asfalto umido o una manovra improvvisa che avrebbe fatto sbandare il mezzo.