Notte di incidenti nel Lodigiano: feriti lievi e interventi a più riprese
Ossago Lodigiano (Lodi), 12 ottobre 2025 – Una notte intensa per i soccorritori del Lodigiano, alle prese con diversi incidenti stradali tr...
Ossago Lodigiano (Lodi), 12 ottobre 2025 – Una notte intensa per i soccorritori del Lodigiano, alle prese con diversi incidenti stradali tra l’11 e il 12 ottobre.
Il primo sinistro è avvenuto a mezzanotte e quaranta a Ossago Lodigiano, sulla provinciale 107, dove due ventenni sono rimasti lievemente feriti nello scontro tra due auto. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa, che ha trasportato i giovani all’ospedale Maggiore di Lodi, assegnando loro un codice giallo di media gravità.
Poco dopo, alle 1:35 a Sant’Angelo Lodigiano, un automobilista di 62 anni è uscito di strada sulla provinciale 205 (strada Domodossola-Vidardo), danneggiando un palo Telecom. L’uomo è stato soccorso dalla Croce Bianca e, nonostante i danni al veicolo, non ha riportato ferite gravi. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco volontari, intervenuti con un’autopompa.
Alle 2:42 è stato segnalato un altro incidente sulla tangenziale di Lodi, fortunatamente senza feriti.
Infine, alle 3:50 in viale Papa Giovanni XXIII a Lodi, un 24enne su un mezzo di mobilità elettrica è rimasto coinvolto in un incidente. Soccorso dai medici dell’auto medica e dalla Croce Rossa di Lodi, è stato trasportato all’ospedale cittadino con codice giallo.
I rilievi e le indagini sono stati condotti dai carabinieri e dalla Polizia di Stato, intervenuti su ciascun sinistro per accertare le dinamiche.
La notte del Lodigiano si chiude così con diversi feriti lievi e interventi tempestivi delle squadre di emergenza, che hanno garantito la sicurezza sulle strade.