Tragico frontale a Casnigo: 19enne indagato per omicidio stradale
Casnigo, 6 ottobre 2025 – Drammatico incidente questa mattina lungo la statale 671 della Valle Seriana, in località Mele, all’altezza di Cas...
Casnigo, 6 ottobre 2025 – Drammatico incidente questa mattina lungo la statale 671 della Valle Seriana, in località Mele, all’altezza di Casnigo. Una Dacia Logan, con a bordo una coppia, e una Fiat Mito si sono scontrate frontalmente poco dopo le 7. La Dacia, alimentata a GPL, è stata avvolta dalle fiamme in pochi istanti, intrappolando gli occupanti.
Due vigili del fuoco fuori servizio, transitando sul luogo, sono intervenuti tempestivamente con estintori, limitando la propagazione del fuoco e salvando la Mito, all’interno della quale si trovava un 19enne, D.F., residente a Pontenossa, trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Lecco e poi al Niguarda di Milano in gravi condizioni.
Le vittime sono Alessandro Zucchetti, 77 anni, di Castrezzato (Brescia), e Luciana Sangalli, 69 anni, di Trezzo sull’Adda (Milano), residenti a Castelli Calepio.
La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Il giovane conducente della Mito è stato sottoposto a prelievo biologico per verificare eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. La dinamica dell’incidente, con la velocità come possibile causa, è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Clusone.