Caino, 76enne aggredito in casa: ipotesi tentato furto
Caino (Brescia), 10 novembre 2025 – Momenti di paura e violenza nella notte tra sabato 8 e domenica 9 novembre a Caino, dove un uomo di 76 ...
Caino (Brescia), 10 novembre 2025 – Momenti di paura e violenza nella notte tra sabato 8 e domenica 9 novembre a Caino, dove un uomo di 76 anni è stato aggredito all’interno della propria abitazione lungo via Nazionale.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia, la dinamica più probabile è quella di un tentato furto degenerato in violenza. L’anziano, svegliato da rumori sospetti poco prima delle cinque del mattino, si sarebbe alzato per accertarsi della situazione. L’incontro con i malviventi ha però provocato ferite che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo non sono gravi e nelle prossime ore dovrebbe fare ritorno a casa.
Sotto il profilo psicologico, però, l’aggressione ha lasciato segni profondi, soprattutto considerando che la vittima vive sola ed è una persona nota e benvoluta dalla comunità. Il sindaco di Caino, Cesare Sambrici, ha commentato: «Non era mai successo niente del genere. Non bisogna cavalcare questi fatti e creare allarmismo. Sono preoccupato, ma lasciamo che le indagini svolgano il loro corso. Spero che la vittima sappia mantenere il proprio spirito e che questa rimanga solo una brutta avventura».
Le indagini, coordinate dai carabinieri, stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire agli autori dell’aggressione.
