Colpi di pistola contro la discoteca Just Me di Lonato del Garda
Nessun ferito, indagano i carabinieri. Ipotesi ritorsione dopo un diverbio all’ingresso Lonato del Garda (Brescia), 9 novembre 2025 – Paur...
Nessun ferito, indagano i carabinieri. Ipotesi ritorsione dopo un diverbio all’ingresso
Lonato del Garda (Brescia), 9 novembre 2025 – Paura nella notte sul Garda: alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro la discoteca Just Me, locale recentemente inaugurato a Lonato, nella zona del lago. L’episodio è avvenuto nelle prime ore di domenica, quando un individuo – o forse più di uno – ha sparato in direzione dell’ingresso del locale.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma un proiettile ha centrato una delle porte d’accesso della struttura, causando solo danni materiali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Desenzano, che hanno immediatamente avviato le indagini e repertato bossoli e altri elementi utili all’inchiesta.
L’area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici, mentre i militari stanno analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza del locale e delle zone limitrofe, che potrebbero aver ripreso i responsabili della sparatoria o l’auto usata per la fuga.
L’ipotesi: una ritorsione dopo un diverbio all’ingresso
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio potrebbe essere collegato a un diverbio avvenuto poche ore prima dell’attacco. I colpi sarebbero stati esplosi come gesto intimidatorio da parte di alcuni individui allontanati dal locale o ai quali era stato negato l’ingresso.
La direzione del JustMe Garda Lake, che ha aperto i battenti da appena quindici giorni negli spazi che un tempo ospitavano il celebre “Sesto Senso”, ha diffuso nel pomeriggio una nota ufficiale in cui spiega la dinamica dal proprio punto di vista:
“All’ingresso del locale si sono presentate due persone – presumibilmente di origine straniera – che hanno chiesto di entrare con un atteggiamento eccessivo e alterato. Il servizio di sicurezza, per tutelare l’incolumità e la serenità dei clienti, ha negato loro l’accesso. I due si sono allontanati ma sono poi tornati armati e, nel tentativo di intimidire i buttafuori, hanno sparato in aria, colpendo il vetro dell’insegna senza causare danni a persone o cose.”
Il comunicato sottolinea che, in quel momento, i clienti all’interno del locale non si sono accorti di nulla, e che la sicurezza ha prontamente allertato le forze dell’ordine. “Siamo a disposizione delle autorità per fornire ogni elemento utile – prosegue la direzione – e ringraziamo i nostri operatori e i carabinieri per il tempestivo intervento.”
Indagini in corso
Gli investigatori non escludono alcuna pista, ma l’ipotesi più accreditata resta quella di una ritorsione per motivi personali o di esclusione dal locale. La tensione, secondo fonti investigative, sarebbe durata pochi minuti e non si sarebbe trasformata in un vero e proprio conflitto armato.
La discoteca, nonostante l’episodio, dovrebbe riaprire regolarmente nei prossimi giorni, mentre proseguono gli accertamenti balistici e le verifiche sulle immagini delle telecamere.
Un gesto grave che, seppur senza conseguenze per le persone, riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei locali notturni e sulla necessità di garantire serenità a chi frequenta la movida gardesana.
