Broni (Pavia), 9 dicembre 2025 – Ancora un colpo in abitazione in Oltrepò pavese. Nel pomeriggio di ieri, ignoti malviventi hanno fatto irruzione in una casa di via Alberto da Giussano approfittando della momentanea assenza dei proprietari, tra le 13 e le 18. I ladri sono entrati dalla porta finestra della cucina e hanno messo a soqquadro tutte le stanze, lasciando la consueta devastazione che spesso colpisce le vittime più del valore del bottino.

Secondo una prima ricognizione effettuata dai carabinieri della stazione locale, della Compagnia di Stradella, il bottino ammonterebbe a circa 200 euro in contanti. I ladri non hanno trovato gioielli, sempre più rari nelle abitazioni, e si sono accontentati delle poche banconote presenti, anche alla luce della crescente diffusione dei pagamenti digitali.

Oltre al furto, i danni maggiori riguardano gli infissi forzati, con spese di ripristino che spesso superano il valore del bottino. Le indagini dei carabinieri sono in corso per risalire ai responsabili, ma senza testimonianze dei vicini, nessuno si sarebbe accorto dell’irruzione e i ladri hanno avuto il tempo di dileguarsi senza lasciare tracce.