Monza, tragedia alla stazione: uomo di 54 anni investito da un treno muore sul colpo
Monza, 6 dicembre 2025 – Dramma oggi all’ora di pranzo alla stazione ferroviaria di Monza. Intorno alle 13, un uomo di 54 anni si è lanciato...
Monza, 6 dicembre 2025 – Dramma oggi all’ora di pranzo alla stazione ferroviaria di Monza. Intorno alle 13, un uomo di 54 anni si è lanciato sui binari ed è stato travolto da un treno. Secondo quanto riferito dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), l’uomo è deceduto sul colpo. Al momento non sono ancora note le generalità della vittima.
L’incidente ha avuto luogo tra il binario 1 e il binario 2 della stazione, provocando immediato stop alla circolazione ferroviaria sulla linea Tirano – Sondrio – Lecco – Milano. Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco e la Polizia Ferroviaria, mentre Trenord ha segnalato rallentamenti e modifiche al percorso di alcuni treni per ripristinare la regolarità del servizio.
Durante i soccorsi, una ragazza di 26 anni, probabilmente sotto choc per aver assistito all’accaduto, è stata trasportata in codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul luogo dell’incidente hanno operato anche gli agenti della Polfer, coadiuvati dai carabinieri della Compagnia di Monza.
Le autorità stanno conducendo gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’evento, mentre la città piange questa tragedia che ha sconvolto cittadini e pendolari.
