Rho, due nuove sanzioni per il mancato rispetto degli orari delle slot machine
Rho - Continuano i controlli della Polizia locale di Rho sul rispetto dell’ordinanza del sindaco Andrea Orlandi che limita gli orari di ap...
Rho - Continuano i controlli della Polizia locale di Rho sul rispetto dell’ordinanza del sindaco Andrea Orlandi che limita gli orari di apertura di sale giochi, sale VTL, sale scommesse e l’uso delle slot machine nei locali pubblici.
Secondo l’ordinanza, le attività di gioco devono essere interrotte tutti i giorni della settimana nelle fasce orarie 7.30-9.30, 12-14 e 19-21. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra di polizia amministrativa annonaria hanno emesso due nuove sanzioni da 500 euro ciascuna. In entrambi i casi si tratta di locali che funzionano anche come bar, dove sono stati sorpresi giocatori intenti alle macchinette negli orari vietati.
Dall’inizio dell’anno, le sanzioni contestate sono 14, a cui si aggiungono due ulteriori multe emesse dalla Polizia di Stato.
"L’attività di controllo non si ferma", spiega l’assessore alla Legalità Nicola Violante. "Il contrasto al gioco d’azzardo patologico è uno dei temi su cui stiamo lavorando insieme a diverse realtà del territorio. I firmatari del Patto di comunità si sono riuniti di recente e in primavera torneranno con convegni, tornei e iniziative per informare e aiutare a capire i meccanismi che creano dipendenza e portano persone di ogni età a rovinarsi la vita".