Giallo a Taleggio: trovato morto un uomo lungo la provinciale 25
Bergamo, 5 gennaio 2026 – Mistero nella mattinata di oggi a Taleggio , in provincia di Bergamo, dove il corpo senza vita di un uomo è stato...
Bergamo, 5 gennaio 2026 – Mistero nella mattinata di oggi a Taleggio, in provincia di Bergamo, dove il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto ai margini della strada provinciale 25, che collega San Giovanni Bianco a Taleggio, in località Ponte del Becco.
Secondo le prime informazioni, il cadavere è stato notato da un passante intorno alle 8.30, in uno spiazzo a ridosso della carreggiata. L’uomo ha immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112, che ha inviato sul posto i sanitari dell’Areu. Per l’uomo, tuttavia, non c’era più nulla da fare: il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze della morte. Dai primi rilievi si tratterebbe di un uomo di circa quarant’anni, presumibilmente di origine straniera, anche se al momento non è stato ancora identificato. Il corpo era parzialmente nascosto da alcune coperte, particolare che ha contribuito ad alimentare i dubbi sulle cause del decesso.
Al momento non si esclude che la morte possa essere stata causata da un malore improvviso o dalle rigide temperature notturne, ma i militari dell’Arma stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per escludere l’ipotesi di una morte violenta.
Sul corpo dell’uomo verrà disposta l’autopsia, che dovrà fornire elementi decisivi per chiarire le cause del decesso e aiutare anche nell’identificazione della vittima. Le indagini proseguono.
