Milano, sparatoria in un bar di via delle Forze Armate: ferito un 35enne
Milano - Un uomo ha aperto il fuoco questa sera, intorno alle 20 di oggi sabato 24 gennaio 2026, all’interno di un bar in via delle Forze Ar...
Milano - Un uomo ha aperto il fuoco questa sera, intorno alle 20 di oggi sabato 24 gennaio 2026, all’interno di un bar in via delle Forze Armate, a Milano, ferendo un trentacinquenne alla gamba destra. Dopo aver esploso due colpi, l’aggressore si è dato alla fuga.
La vittima, un cittadino ecuadoriano di 35 anni, è stata colpita alla coscia: un proiettile è entrato ed è uscito, mentre l’altro è rimasto conficcato nella gamba. Subito dopo l’accaduto sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Milano, il Nucleo Radiomobile, i militari della stazione di San Cristoforo e la sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo, oltre agli operatori sanitari del 118.
Il ferito è stato trasportato all’ospedale San Carlo in codice giallo. Non sarebbe in pericolo di vita ed è rimasto sempre cosciente.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ipotesi investigativa, si sarebbe trattato di un avvertimento o di un blitz mirato. Il 35enne potrebbe conoscere il suo aggressore, attualmente ricercato. Non appena le condizioni lo consentiranno, la vittima verrà ascoltata dagli inquirenti per chiarire i rapporti con l’uomo che ha sparato.