Intrappolato per quasi nove ore nel caveau di una banca a Milano: arrestato 24enne per tentato furto
Milano - Quasi nove ore di intervento dei vigili del fuoco e del 118 hanno permesso di liberare un uomo rimasto intrappolato all’interno di ...
Milano - Quasi nove ore di intervento dei vigili del fuoco e del 118 hanno permesso di liberare un uomo rimasto intrappolato all’interno di un caveau della filiale Unicredit di viale Certosa a Milano. L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio, quando il 24enne bengalese si era introdotto nella banca per tentare di rubare dalle cassette di sicurezza.
L’allarme e l’intervento
La presenza dell’uomo è stata rilevata poco prima delle 21 dal personale della vigilanza privata. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, l’accesso al caveau era impossibile: le chiavi erano custodite in una cassaforte con serratura temporizzata, programmata per aprirsi alle 8 del mattino. È stato quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco con auto pompa, carro e personale Usar specializzato, mentre intorno a mezzanotte e mezza sono arrivate anche due ambulanze del 118.
Operazioni lunghe e complesse
La serratura del caveau era stata danneggiata dall’interno, complicando ulteriormente le operazioni. Solo alle 6 del mattino i soccorritori sono riusciti a liberare l’intruso, rimasto in buone condizioni di salute.
Arresto per tentato furto aggravato
Dopo le cure, il 24enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. L’intervento ha richiesto competenze specializzate e la collaborazione tra vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale sanitario, trasformando un tentativo di furto in un’operazione di salvataggio complessa e insolita.
