Legnano, arrestato 34enne con un chilo di droga e 20mila euro in contanti
Legnano – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un 34enne residente a Legnano, trovato in possesso di oltre un chilo di sostanze stupef...
Legnano – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un 34enne residente a Legnano, trovato in possesso di oltre un chilo di sostanze stupefacenti e circa 20mila euro in contanti, provento presumibile di spaccio.
L’operazione è scattata nell’ambito di controlli mirati al contrasto dello spaccio di droga. Gli agenti hanno effettuato un servizio di osservazione nei pressi di una villetta indipendente, dove dalle finestre erano udibili urla sospette. Intervenuti sul posto, un uomo e un’anziana donna hanno dichiarato di non poter rientrare in casa perché privi delle chiavi del portone. Poco dopo, l’uomo è riuscito a rientrare nell’abitazione, chiudendo le porte e ignorando inizialmente le richieste degli agenti di aprire.
Successivamente, su invito della madre, il 34enne ha consentito l’accesso agli agenti, che hanno subito percepito un forte odore di hashish provenire dalle stanze. L’uomo ha inizialmente minimizzato, dichiarandosi consumatore occasionale.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti diversi pacchi di merendine contenenti contanti nascosti, per un totale di 18.510 euro, e nella camera da letto ulteriori somme di denaro. In un’altra stanza chiusa a chiave, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga, con panetti di hashish, buste di marijuana già confezionate, materiale per il taglio e il confezionamento, oltre a un bilancino di precisione.
In totale sono stati sequestrati oltre 500 grammi di hashish e più di 400 grammi di marijuana.
Il 34enne, disoccupato e con precedenti per reati legati alla droga e contro il patrimonio, è stato condotto negli uffici della Polizia di Stato per i rilievi di rito e successivamente trasferito nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio.
