Rapina a Milano, strappato un orologio da 25mila euro
Milano, 15 febbraio 2026 – Un uomo di 52 anni, uscito per una passeggiata con il cane, è stato aggredito al rientro nel cortile del suo cond...
Milano, 15 febbraio 2026 – Un uomo di 52 anni, uscito per una passeggiata con il cane, è stato aggredito al rientro nel cortile del suo condominio in Largo Treves, zona Brera. Due sconosciuti lo hanno seguito, spinto a terra e colpito per strappargli l’orologio che aveva al polso, un Franck Muller in oro rosa del valore di 25mila euro.
L’intervento della polizia
Dopo la segnalazione della vittima, sono intervenuti gli agenti della questura di Milano. L’uomo ha tentato di inseguire i rapinatori, ma senza successo. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, la Squadra mobile ha individuato i due sospetti il giorno successivo, a bordo di una Fiat Panda in viale Monza, zona via Padova.
I fermati
I due presunti responsabili, ancora con indosso alcuni capi usati durante la rapina, sono stati fermati con l’accusa di rapina aggravata. Si tratta di un 24enne marocchino con precedenti per furti in abitazione e di un algerino, inizialmente dichiarato minorenne ma confermato maggiorenne tramite esame osseo al Fatebenefratelli. L’uomo risultava già noto alle forze di polizia con diversi alias e aveva una nota di rintraccio dal Belgio. Entrambi sono ora detenuti nel carcere di San Vittore.
