Settimo Milanese (Milano)
– Tragedia nel primo pomeriggio di mercoledì 18 febbraio a Settimo Milanese. Un pensionato di 89 anni è morto sul colpo dopo essere stato travolto da un mezzo pesante in via Edison, nella frazione di Seguro.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, l’uomo aveva parcheggiato la propria auto in mezzo alla carreggiata, in un tratto con spartitraffico in cemento, e si stava recando in farmacia. Al ritorno, mentre attraversava la strada per riprendere il veicolo, è stato investito dal camion diretto verso il centro cittadino. L’impatto è stato devastante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due equipaggi dell’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) con un’ambulanza e l’elisoccorso, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Il conducente del mezzo, un uomo di 49 anni, sotto choc, è stato assistito dai sanitari.

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi e ascoltato il camionista per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se il pensionato fosse sulle strisce pedonali o poco distante: le indagini dovranno accertare eventuali responsabilità.