Vidigulfo, 20 febbraio 2026
– Era al bancone di un bar con un coltello a serramanico nascosto in tasca. A tradire un 29enne è stato il suo evidente nervosismo: il giovane è stato denunciato per porto abusivo d’arma dai carabinieri della Stazione Carabinieri di Landriano, nell’ambito dei controlli sul territorio in provincia di Pavia.

Il controllo nel bar

I militari sono intervenuti all’interno di un esercizio pubblico di Vidigulfo mentre il 29enne stava sorseggiando un caffè. Il suo atteggiamento agitato ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito.

Durante la perquisizione personale, all’interno della tasca del giubbotto è stato rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di quasi dieci centimetri. L’arma, il cui porto non è risultato giustificato, è stata immediatamente sequestrata.

Hashish in tasca

I problemi per il giovane non si sono fermati alla denuncia. In una tasca dei pantaloni i militari hanno infatti trovato anche una dose di hashish pari a circa 0,3 grammi.

Per questo motivo il 29enne è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Pavia. Le indagini si sono concluse con la denuncia a piede libero per porto abusivo d’arma.