Bolgare (Bergamo), 11 ottobre 2025
– Tragedia della strada nella notte tra sabato e domenica lungo la provinciale 91 bis, a Bolgare. Una ragazza di 23 anni, Asia Curnis, originaria di Gandosso, ha perso la vita in seguito a un violento scontro frontale tra due auto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30. A bordo delle due vetture – un’Audi e una Mercedes – c’erano cinque giovani tra i 20 e i 29 anni: sull’Audi viaggiavano due sorelle di 23 e 20 anni, mentre sulla Mercedes si trovavano tre ragazzi di 23, 28 e 29 anni.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, la collisione sarebbe avvenuta durante una manovra di sorpasso della Mercedes. L’impatto è stato devastante.

Gravemente feriti i due conducenti, trasportati d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per la 23enne Asia Curnis non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo il ricovero. L’altro conducente è in condizioni critiche, mentre gli altri passeggeri hanno riportato solo ferite lievi.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, tre automediche, i Vigili del fuoco di Credaro e gli agenti della Polizia stradale, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica del drammatico incidente.