San Vittore Olona (Milano) –
I carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore hanno arrestato ieri sera un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, dopo aver minacciato il fratello con un machete e aggredito i militari intervenuti.

L’allarme è scattato intorno alle 19.30, quando è stata segnalata una lite nell’abitazione di famiglia. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il 36enne che brandiva il machete minacciosamente verso il fratello. I militari hanno cercato di calmare la situazione, ma l’uomo, nel tentativo di colpire il parente, ha sferrato una gomitata a un militare e si è scagliato contro il fratello, travolgendo i carabinieri e facendoli cadere a terra.

Con l’ausilio di un’altra pattuglia, i militari sono riusciti a separare i due fratelli e a bloccare l’aggressore, conducendolo in caserma. L’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e attualmente disoccupato, è stato trattenuto nella cella di sicurezza su disposizione del Pm di turno, in attesa della direttissima.