Operaio ferito precipitando da un ponteggio a Somaglia
Somaglia (Lodi), 10 novembre 2025 – Un operaio di 48 anni è rimasto ferito questa mattina dopo essere precipitato da un ponteggio in viale ...
Somaglia (Lodi), 10 novembre 2025 – Un operaio di 48 anni è rimasto ferito questa mattina dopo essere precipitato da un ponteggio in viale Europa a Somaglia, mentre era impegnato in lavori di manutenzione all’acquedotto comunale.
L’allarme è scattato intorno alle 9: sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lodi con autopompa e autoscala per soccorrere l’uomo. I pompieri lo hanno raggiunto tramite l’autoscala, immobilizzato e portato a terra, dove è stato affidato al personale sanitario del 118.
L’operaio è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un collega, che ha riportato ferite lievi e non ha necessitato di ricovero.
Le cause della caduta sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, mentre proseguono le verifiche per garantire la sicurezza del cantiere.
