Schianto mortale sulla ex statale 35 dei Giovi: muore un uomo, tre feriti
Zibido San Giacomo, Milano - Tragedia nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre lungo l’ ex statale 35 dei Giovi , nel tratto tra l’inte...
Zibido San Giacomo, Milano - Tragedia nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre lungo l’ex statale 35 dei Giovi, nel tratto tra l’intersezione con la provinciale 105, alla frazione di Badile, e il comune di Binasco. L’incidente ha causato la morte di Filip Ionel Gheorghe, 55 anni, residente a San Martino Siccomario, e il ferimento di altre tre persone, tra cui una donna inizialmente in condizioni gravi.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, Gheorghe era alla guida di una Skoda Superb che, poco dopo la mezzanotte, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Toyota Yaris condotta da una donna di 55 anni. L’incidente è avvenuto all’inizio di una curva nota per la pericolosità e in presenza di fitti banchi di nebbia, che hanno drasticamente ridotto la visibilità. Il tratto di strada, asfaltato da poche settimane, è ancora privo di segnaletica orizzontale per lunghi tratti, circostanza che potrebbe aver contribuito al sinistro.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, automediche, i vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi in sicurezza e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi.
La conducente della Yaris è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, mentre altre due donne coinvolte nell’incidente sono state portate in codice giallo al Policlinico di Milano e all’Humanitas di Rozzano. Dopo le prime valutazioni, le loro condizioni non risultano preoccupanti.
Per Filip Ionel Gheorghe, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorritori era già in arresto cardiaco e ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Tra le possibili cause dello schianto, i carabinieri non escludono che Gheorghe possa aver accusato un malore improvviso, che avrebbe provocato l’invasione della corsia opposta. La procura ha disposto l’esecuzione di autopsia ed esami tossicologici per chiarire le circostanze della tragedia.
