Auto fuori strada a Montalto Pavese: 61enne finisce in un torrente, soccorso con tecniche speleo-alpine
Montalto Pavese - Paura nella serata del 12 febbraio a Montalto Pavese, dove un uomo di 61 anni è uscito di strada con la propria auto finen...
Montalto Pavese - Paura nella serata del 12 febbraio a Montalto Pavese, dove un uomo di 61 anni è uscito di strada con la propria auto finendo nel letto di un torrente dopo un volo di circa otto metri lungo una scarpata. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 sulla strada provinciale 198.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Broni insieme ai soccorritori della Croce Rossa Italiana provenienti da Stradella, l’automedica del 118 partita da Voghera, l’elisoccorso e i Carabinieri della stazione di Santa Giuletta.
Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato stabilizzato sul posto e successivamente recuperato con tecniche speleo-alpino-fluviali, utilizzate per interventi in ambienti impervi e difficilmente accessibili. Una volta riportato in superficie, il 61enne è stato affidato ai sanitari e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Le sue condizioni non risultano gravi.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
