Alzano Lombardo (Bg) – Un uomo di 57 anni è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico dopo aver abusato sessualmente di una giovane conoscente ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. L’ordinanza cautelare è stata emessa dal Gip di Bergamo su richiesta della Procura locale.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’episodio sarebbe avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 febbraio. L’uomo, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, avrebbe accompagnato a casa la vittima, una 29enne, e approfittando della sua condizione di vulnerabilità, probabilmente dovuta a un eccesso di alcol, ne avrebbe abusato.

L’allarme è stato dato dal compagno della ragazza, che ha prestato i primi soccorsi e contattato il 112. La giovane è stata quindi trasportata all’ospedale Bolognini di Seriate, dove è stata attivata la procedura “percorso rosa” per le vittime di violenza. Le indagini dei militari dell’Arma hanno permesso di identificare l’uomo, denunciato per violenza sessuale aggravata, e di richiedere la misura cautelare oggi eseguita.