Godiasco Salice Terme (Pavia) –  Un minorenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni di Milano dopo essere stato trovato in possesso di una pistola durante un party di Carnevale in una discoteca di Salice Terme.

I carabinieri della Stazione di Godiasco Salice Terme e del Radiomobile della Compagnia di Voghera avevano predisposto controlli straordinari nell’ambito di servizi di prevenzione e repressione dei reati legati alla cosiddetta “malamovida”, con particolare attenzione alla presenza di minorenni.

La pistola, risultata una softair alterata, era portata visibile in una fondina alla cintura. Pur essendo scarica, poteva sparare pallini in plastica dura o biglie metalliche e il tappo rosso obbligatorio per distinguerla da un’arma vera era stato verniciato di nero e successivamente coperto con nastro adesivo. Secondo i carabinieri si trattava di un tentativo maldestro di eludere i controlli.

Il minorenne aveva con sé anche una radiolina portatile con auricolare, probabilmente come parte del costume per la festa. La denuncia riguarda il porto di arma alterata, un reato che dovrà essere giustificato davanti all’autorità giudiziaria.