Lodi, minacce con mazza da baseball e machete nel condominio: denunciato 56enne
Lodi, 9 febbraio 2026 – Minacce con una mazza da baseball e un machete, urla nella notte e paura tra i condomini. È quanto accaduto venerdì ...
Lodi, 9 febbraio 2026 – Minacce con una mazza da baseball e un machete, urla nella notte e paura tra i condomini. È quanto accaduto venerdì sera 6 febbraio in uno stabile di via Bocconi, dove un uomo di 56 anni, di nazionalità romena, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata. L’allarme è scattato intorno alle 21, quando alla sala operativa della Questura è arrivata la segnalazione di un residente che riferiva di essere stato minacciato di morte da un vicino armato.
Le pattuglie della squadra volanti sono intervenute rapidamente avviando gli accertamenti. Secondo la ricostruzione degli agenti, un cittadino di origini gambiane e due coinquilini si sono trovati davanti alla porta di casa il 56enne, accompagnato da una donna. Durante il confronto l’uomo avrebbe prima impugnato una mazza da baseball pronunciando frasi intimidatorie e intimando di non arrecare disturbo, quindi avrebbe estratto un machete continuando con le minacce.
La scena è stata ripresa con il cellulare da una delle persone presenti. Gli agenti, dopo aver raccolto le testimonianze e visionato il video, hanno rintracciato il 56enne che ha ammesso le proprie responsabilità. La mazza e il machete sono stati sequestrati e per l’uomo è scattata la denuncia. Domenica 8 febbraio le vittime hanno formalizzato la querela e ora la posizione dell’indagato è al vaglio dell’autorità giudiziaria.
