Milano, arrestato 28enne per scippi violenti in bicicletta nel quartiere Portello
Milano, 9 febbraio 2026 – La polizia ha arrestato un 28enne marocchino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa...
Milano, 9 febbraio 2026 – La polizia ha arrestato un 28enne marocchino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Milano. L’ordinanza è stata notificata presso la Casa Circondariale di Mantova, dove l’uomo si trovava già detenuto.
Le indagini, condotte dal commissariato Quarto Oggiaro, hanno accertato la responsabilità del giovane in una serie di scippi violenti ai danni di donne residenti nel quartiere Portello. I colpi, commessi in sella a una mountain bike arancione, hanno avuto luogo il 16 e il 18 ottobre scorsi: il primo tentativo ai danni di un’anziana ultraottantenne e la seconda rapina consumata ai danni di una trentenne.
Le vittime, che non si conoscevano tra loro, hanno fornito descrizioni simili del rapinatore: uomo nordafricano vestito di scuro con un borsello chiaro e in sella a una bici vistosa. L’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e il monitoraggio del territorio hanno confermato che gli episodi erano opera della stessa persona. La posizione del 28enne si è aggravata dopo il riconoscimento fotografico da parte delle vittime.
