Milano-Cortina 2026, bronzo nel fondo e oro nel pattinaggio: l’Italia sale a 25 medaglie
Milano-Cortina - A Milano-Cortina 2026 l’Italia continua a collezionare medaglie e grandi risultati. Nella sprint dello sci di fondo, la cop...
Milano-Cortina - A Milano-Cortina 2026 l’Italia continua a collezionare medaglie e grandi risultati. Nella sprint dello sci di fondo, la coppia azzurra composta da Federico Pellegrino ed Elia Barp ha conquistato la medaglia di bronzo, chiudendo al terzo posto dietro la Norvegia guidata da Klaebo, al quinto oro personale di queste Olimpiadi, e agli Stati Uniti. Per la spedizione italiana si tratta della 25esima medaglia complessiva ai Giochi.
Grande soddisfazione anche nel pattinaggio di velocità, dove Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti hanno conquistato il nono oro azzurro, salendo sul gradino più alto del podio davanti agli Stati Uniti.
Giornata meno positiva invece per il biathlon: la staffetta maschile 4x7,5 km ha chiuso al 14esimo posto, mentre l’oro è andato alla Francia.
Risultati che confermano la competitività dell’Italia nelle discipline invernali e alimentano l’entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti olimpici.
