Milano, ottavo senzatetto morto in un mese e mezzo
Milano, 14 febbraio 2026 – Un uomo di circa 60 anni, senzatetto, è stato trovato a terra nel suo giaciglio in via Arona, vicino al Velodromo...
Milano, 14 febbraio 2026 – Un uomo di circa 60 anni, senzatetto, è stato trovato a terra nel suo giaciglio in via Arona, vicino al Velodromo Vigorelli in zona corso Sempione. Soccorso ieri pomeriggio per un malore, è stato trasportato all’ospedale Sacco, ma purtroppo non ce l’ha fatta. L’uomo non era ancora identificato. I carabinieri della stazione di Musocco hanno escluso segni di violenza, ipotizzando un decesso dovuto a malore, con le condizioni climatiche invernali che potrebbero aver aggravato uno stato di salute già compromesso.
Si tratta dell’ottavo senzatetto morto a Milano in un mese e mezzo. Gli episodi recenti includono un uomo di 43 anni trovato senza vita nel parco di via della Pecetta sotto il cavalcavia Bacula, un clochard deceduto il 4 febbraio in via dell’Aprica e un altro uomo di circa 60 anni ritrovato il 3 febbraio in viale Cassala. Anche in piazza Luigi di Savoia, accanto alla Stazione Centrale, un giovane di circa 25 anni era morto per ipotermia.
Tra gli altri casi del mese, si ricordano: il 16 gennaio un uomo sui 40 anni sotto un cavalcavia in via Padova, l’8 gennaio un senzatetto identificato come Gharia Narendra Singi di 51 anni, e il 5 gennaio Andrea Colombo, trentatré anni, trovato privo di vita nell’area del capolinea della metropolitana M3 a San Donato Milanese.
La sequenza di tragedie sottolinea la vulnerabilità dei senza fissa dimora nelle giornate e notti invernali a Milano, e la difficoltà di prevenire decessi legati a ipotermia e malori improvvisi.