Pisa– Vittoria sofferta ma pesantissima per il Milan, che supera 2-1 il Pisa al termine di una gara estremamente complicata, decisa da un colpo di classe di Luka Modrić a meno di dieci minuti dal termine.

Nel primo tempo la squadra allenata da Kim Hellberg Hiljemark si difende con ordine, chiudendo tutti gli spazi e costruendo anche la migliore occasione della frazione iniziale. A passare in vantaggio, però, è il Milan, che trova l’1-0 grazie a Ruben Loftus-Cheek, bravo a sfruttare una delle poche vere opportunità create dai rossoneri.

Nella ripresa la gara cambia volto. L’ingresso di Niclas Füllkrug dà nuova energia al Pisa, che ha l’occasione più ghiotta per pareggiare dal dischetto, ma l’attaccante fallisce il calcio di rigore. Il pari arriva comunque poco dopo con Loyola, che firma un gol prezioso e riapre completamente il match.

Quando la partita sembra avviata verso il pareggio, sale in cattedra Modric: il centrocampista croato inventa una giocata straordinaria e firma il gol del definitivo 2-1, regalando tre punti fondamentali al Milan. Nel recupero, nervi tesi e cartellino rosso per Adrien Rabiot, espulso per proteste.

Un successo di carattere per i rossoneri, che portano a casa il risultato nonostante una prestazione tutt’altro che brillante, mentre il Pisa esce tra gli applausi per una prova coraggiosa e ben organizzata.