FRANCESCO LOOCONO Al “Via del Mare” il Lecce viene sconfitto 0-2 dall’Inter nella ventiseiesima giornata di Serie A. I nerazzurri fanno valere la maggiore qualità soprattutto nella ripresa, decidendo il match con due gol nel giro di pochi minuti.

Nel primo tempo è l’Inter a rendersi più pericolosa. Al 18’ Marcus Thuram prova la conclusione di testa senza riuscire a dare forza al pallone. Al 21’ Francesco Pio Esposito va vicino al vantaggio, mentre al 23’ il Lecce risponde con Ylber Ramadani, il cui destro termina fuori. Al 39’ Davide Frattesi sfiora la rete, imitato al 42’ da Federico Di Marco, che non trova il gol per pochi centimetri.

Nella ripresa l’Inter continua a spingere. Al 7’ viene annullata una rete a Di Marco per fuorigioco di Thuram. Il Lecce prova a restare in partita e al 23’ Danilo Veiga manca di poco il gol. Al 28’ Henrikh Mkhitaryan non sfrutta una buona occasione, ma al 30’ trova il vantaggio: destro al volo su cross di Di Marco per lo 0-1. Al 34’ Thiago Gabriel salva sulla linea una conclusione di Di Marco, ma al 37’ l’Inter raddoppia con Manuel Akanji, che di testa insacca ancora su assist di Di Marco. Nel finale, al 44’, Ange-Yoan Bonny spreca una buona opportunità.

In classifica il Lecce resta quartultimo con 24 punti, insieme a Cremonese e Genoa. L’Inter consolida invece il primato salendo a 64 punti. La gara si è disputata allo Stadio Via del Mare.