Como, scoperta piantagione di marijuana a Prestino: tre giovani arrestati
Como, 10 ottobre 2025 – Da un semplice controllo per una piccola quantità di hashish è emersa una vera e propria rete di produzione e spacci...
Como, 10 ottobre 2025 – Da un semplice controllo per una piccola quantità di hashish è emersa una vera e propria rete di produzione e spaccio di droga. La Squadra Volante della Questura di Como ha arrestato tre giovani comaschi – due di 23 anni e uno di 24 – al termine di un’operazione scattata ieri pomeriggio nel quartiere di Prestino.
Tutto è partito dal sequestro amministrativo di una modica quantità di hashish trovata nella disponibilità di un 23enne. Gli agenti, insospettiti, hanno approfondito gli accertamenti e sono arrivati all’abitazione del giovane in via Pozzi, dove hanno scoperto circa 30 grammi di marijuana già confezionata e, poco distante, in un boschetto, una vera e propria piantagione con 14 piante alte fino a due metri e mezzo, protette da una serra artigianale.
Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti altri 75 grammi di marijuana pronta per essere imbustata. Le indagini hanno poi condotto gli agenti ad altri due amici del giovane: un 24enne residente in via Isonzo, ritenuto l’addetto allo stoccaggio, e un coetaneo di via Varesina, considerato il responsabile della vendita.
A casa del primo sono state trovate 11 buste di marijuana per un totale di oltre mezzo chilo, oltre a 400 grammi di infiorescenze. Nell’abitazione del secondo, invece, la polizia ha sequestrato circa un etto di hashish, 15 grammi di resina e oltre mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I tre giovani sono stati arrestati e condotti in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima.