Milano Record Fair III edizione: due giorni di vinile, DJ set e talk ad ARCA Milano
Milano, 6 ottobre 2025 – La Milano Record Fair torna per la sua terza edizione, trasformando lo spazio polivalente di ARCA Milano in un ve...
Milano, 6 ottobre 2025 – La Milano Record Fair torna per la sua terza edizione, trasformando lo spazio polivalente di ARCA Milano in un vero paradiso per collezionisti, DJ, appassionati di musica e curiosi. L’evento si svolgerà sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, con ingresso libero per il mercato e i talk, mentre l’area bar con i DJ set richiede accesso dedicato.
Il ritorno del vinile
La fiera celebra la rinascita del vinile, ormai tornato di moda e superando le vendite dei CD, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare, scambiare dischi, partecipare a workshop, talk e DJ set esclusivi, vivendo l’esperienza completa della cultura del vinile.
Talk e workshop
Domenica 12 ottobre si terranno talk condotti da Michele Minguzzi, Rido e Gabriele Bertoni:
-
11:00 Melodies International
-
12:00 Luca Benini & Memoryman (Uovo)
-
15:00 Tullio De Piscopo
-
16:00 Antal
-
17:00 Luca Barcellona
Vinyl Market e espositori
Il cuore dell’evento è il Vinyl Market, con espositori italiani e internazionali come Marini Records, All Time Tones, Holywax Records, Serendeepity, Mother Tongue, DJ Zeta e molti altri.
DJ set
La musica animerà la fiera con DJ set nelle due consolle di ARCA:
-
Sabato: Slow Fire Disco Machine, Chew Chew, Sara Mautone, Luca Barcellona
-
Sabato sera: Mario Marini, Sassy J, The Robinson
-
Domenica sera: Rahaan, Uovo, Slow Fire Disco Machine
Novità 2025: musica e cucina
Domenica 12 ottobre a pranzo debutta “Yu Su Cooks With Eternal Love”, un’esperienza multisensoriale che unisce musica e gastronomia. Il duo milanese Eternal Love e la DJ e produttrice canadese Yu Su guideranno i partecipanti in un percorso dove ogni piatto diventa una composizione sonora, amplificando le emozioni attraverso gusti e vibrazioni.
La manifestazione, realizzata con il supporto di Varia Instruments e in collaborazione con My Analog Journal, conferma la Milano Record Fair come appuntamento imperdibile per gli amanti del vinile e della cultura musicale contemporanea.