Rogeno, 84enne investita più volte dal marito: è in condizioni disperate
Rogeno (Lecco), 2 ottobre 2025 – Tragedia questa mattina a Rogeno, in provincia di Lecco, dove una pensionata di 84 anni è stata investita ...
Rogeno (Lecco), 2 ottobre 2025 – Tragedia questa mattina a Rogeno, in provincia di Lecco, dove una pensionata di 84 anni è stata investita ripetutamente dall’auto guidata dal marito. La donna è ricoverata in condizioni disperate all’ospedale di Varese.
L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava effettuando una manovra di parcheggio dopo che la moglie era scesa dal veicolo. Non accorgendosi della sua presenza, l’ha travolta una prima volta. Nonostante le urla e i gesti dei passanti che cercavano di fermarlo, l’automobilista ha proseguito, investendo nuovamente l’anziana. Solo in un secondo momento, resosi conto dell’accaduto e probabilmente preso dal panico, ha urtato la donna per la terza volta.
I soccorsi
Immediato l’intervento dei sanitari dell’automedica di Areu e dei volontari della Croce Rossa, seguiti dall’equipe dell’eliambulanza di Como. L’84enne è stata trovata in condizioni gravissime, con un polmone perforato e in arresto cardiaco. Rianimata sul posto, ha ricevuto anche una trasfusione grazie alle sacche di plasma di emergenza a bordo dell’elicottero.
Stabilizzata dopo manovre prolungate di soccorso, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.