Tragedia alla Presolana, ritrovato senza vita Carlo Bendotti: aveva 83 anni
Angolo Terme - È stato ritrovato senza vita Carlo Bendotti , 83 anni, storico gestore del bar Piccolo Museo al passo della Presolana. Il co...
Angolo Terme - È stato ritrovato senza vita Carlo Bendotti, 83 anni, storico gestore del bar Piccolo Museo al passo della Presolana. Il corpo dell’uomo è stato individuato poco prima delle 9 di oggi, domenica 5 ottobre, in un canalone della valle di Padone, nel territorio di Angolo Terme.
L’anziano era uscito di casa sabato mattina per una passeggiata tra i boschi che conosceva bene, ma non aveva fatto più ritorno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, anche tramite i social, preoccupati dal fatto che Bendotti fosse uscito senza cellulare e si fosse diretto verso il Salto degli Sposi, celebre belvedere tra Castione della Presolana e Angolo Terme.
Le ricerche, scattate subito dopo la segnalazione, si sono concentrate proprio in quella zona. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza di Edolo, unità cinofile e droni dotati di termocamere.
Nella mattinata di oggi è arrivata la tragica conferma: il corpo dell’uomo è stato ritrovato in fondo a un canalone e recuperato dai tecnici del SAGF. Secondo una prima ricostruzione, Bendotti sarebbe scivolato accidentalmente, precipitando per diversi metri.
La comunità di Bratto, dove l’83enne risiedeva, è sconvolta dalla notizia. Carlo Bendotti era molto conosciuto e stimato in tutta la zona per la sua cordialità e per la gestione storica del suo locale, punto di riferimento per turisti ed escursionisti della Presolana.