Como, lite alla fermata dei bus: denunciato 54enne per porto illegale di armi e minaccia
Como - Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà un 54enne residente in città , con precedenti di pol...
Como - Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà un 54enne residente in città, con precedenti di polizia, per porto illegale di armi e oggetti atti ad offendere e minaccia.
Verso le 13:30, una volante è intervenuta nei pressi della fermata dei bus di via Bertinelli a seguito della segnalazione di una lite tra due uomini, durante la quale uno dei due aveva estratto un coltello da uno zaino. Sul posto erano presenti anche equipaggi dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, che hanno collaborato a calmare la situazione.
Dalle verifiche è emerso che il 54enne aveva redarguito con frasi offensive e discriminanti l’autista di un furgoncino per consegne, un 32enne marocchino regolare e residente in provincia, perché aveva parcheggiato con due ruote sul marciapiede. Dalla discussione è nato un alterco, durante il quale l’uomo ha estratto un coltello per minacciare l’autista.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno rinvenuto nello zaino del 54enne anche due tagliacarte affilatissimi e una bomboletta di spray urticante, il cui porto è vietato per quantità e tipologia.
Portato in Questura, è emerso che l’uomo vanta numerosi precedenti per lesioni personali, oltraggio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, discriminazione razziale, reati contro l’ordine pubblico, rissa, getto pericoloso di cose, porto di armi e diversi daspo sportivi.
Raccolta la denuncia dell’autista marocchino, il 54enne è stato formalmente denunciato per porto illegale di armi e oggetti atti ad offendere e minaccia.
