Milano - I Carabinieri di Abbiategrasso hanno eseguito un’ordinanza cautelare di custodia in carcere emessa dal gip di Pavia nei confronti di un 22enne del luogo, ritenuto coinvolto nell’omicidio di Ahmed Mohamed Elsayed Aly Elsharkawy, il ragazzo di 21 anni ucciso a coltellate la notte del 19 aprile 2025 ad Abbiategrasso.

La vittima era stata brutalmente aggredita negli androni esterni di un condominio nel centro cittadino, subendo colpi di coltello, calci e pugni.

Le indagini della Sezione Operativa della Compagnia di Abbiategrasso, coordinate dalla Procura di Pavia, avevano già portato all’arresto di quattro giovani abbiatensi, fermati nei giorni immediatamente successivi al delitto. Secondo gli investigatori, l’aggressione sarebbe scaturita da una rissa legata a questioni di droga, e tra gli autori figuravano tre fratelli di 18, 20 e 27 anni e un loro amico di 27 anni.

Ascoltando numerose persone informate sui fatti e grazie alle dichiarazioni dei quattro complici, è emerso che nell’aggressione aveva preso parte anche il 22enne ora arrestato. Il giovane è stato rintracciato nella sua abitazione dai Carabinieri ed è stato condotto al carcere di Pavia, in attesa di essere sottoposto all’interrogatorio di garanzia.