Sant’Angelo Lodigiano, diverbio al centro commerciale “Il Castello”: giovane ferito e spray urticante
Sant’Angelo Lodigiano - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’esterno del centro commerciale “Il Castello” di Sant’Angelo Lodigiano, con a...
Sant’Angelo Lodigiano - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’esterno del centro commerciale “Il Castello” di Sant’Angelo Lodigiano, con accertamenti ancora in corso da parte delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 16:38, due giovani di origine straniera sarebbero arrivati in auto nel centro commerciale. All’ingresso uno dei due ha spruzzato spray al peperoncino nello spazio tra le porte automatiche, provocando fastidio a occhi e vie respiratorie di alcuni clienti in uscita. Poco dopo, all’esterno della struttura, un lavoratore di 22 anni, dipendente di uno dei negozi della galleria, è stato colpito con un pugno al volto, riportando contusioni e stato di confusione. Al momento non è chiaro se i due giovani fossero arrivati con intenzioni specifiche.
L’allarme è scattato immediatamente: la Polizia Locale di Sant’Angelo è giunta sul posto in pochi minuti, trovando il 22enne ferito nel parcheggio. Sono intervenuti anche un’ambulanza della Croce Bianca e una pattuglia dei Carabinieri. Il giovane è stato medicato sul posto, senza necessità di trasferimento in pronto soccorso, e nessun altro ha riportato lesioni gravi.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire i primi movimenti dei due ragazzi, che dopo aver spruzzato la sostanza urticante e colpito il dipendente si sarebbero allontanati rapidamente in auto, dileguandosi dal parcheggio.
Il veicolo, una vettura bianca, è stato identificato tramite targa, risultata intestata a una persona residente a Villanterio. Gli elementi raccolti sono stati trasmessi ai Carabinieri, che hanno avviato le ricerche per rintracciare i presunti responsabili e chiarire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto. Le indagini proseguono.
